Sei registrato? Accedi

Password dimenticata?

Non sei registrato?

Compila il form di registrazione per poterti iscrivere ai nostri corsi.

Registrati

Corsi in programma

51 F - La Copertura RC Professionale degli Asseveratori Superbonus 110%

Con l’introduzione del Superbonus 110%, si sono venute a creare nuove opportunità di incarichi professionali per i professionisti tecnici. I Professionisti avranno quindi un ruolo chiave al fine di consentire ai beneficiari di accedere alla detrazione diretta e alla cessione o allo sconto. Ma anche tanti rischi. Obiettivo del Seminario e quello di approfondire le attività professionali richieste al tecnico asseveratore in tema di Superbonus, le relative responsabilità professionali e i profili di rischio ad esse associate.

  • Crediti formativi: 2
  • Quota di iscrizione: 10,00 €
  • Data inizio: 27/10/2021
47 F 2° edizione - Aggiornamento obbligatorio quinquennale per Coordinatori Sicurezza Cantieri e RSPP, ASPP e RLS ai sensi del D.lgs 81/2008 e smi

Il corso è parte dell'aggiornamento quinquennale Coordinatori Sicurezza (terzo quinquennio) Il corso è di particolare interesse ed attualità per i Consulenti del Lavoro, Committenti, Amministratori pro-tempore Condomini, Imprese, Uffici Direzione Lavori, il Coordinatore della Sicurezza e le Casse Edili.

  • Crediti formativi: 4
  • Quota di iscrizione: 40,00 €
  • Data inizio: 29/10/2021
52 F - Il Processo Tributario e il Contenzioso Catastale

Il corso si propone di offrire al professionista che si approccia alla difesa nanti le commissioni tributarie gli strumenti utili ad orientarsi all’interno delle regole volte a garantire la corretta applicazione della normativa in materia catastale e la miglior tutela del cliente. Ogni istituto normativo verrà esaminato, alla luce degli orientamenti giurisprudenziali più recenti, in modo da segnalare i punti fermi nell’applicazione delle regole processuali e i temi che al contrario necessitano di ulteriori interventi normativi o interpretativi. Analizzata la fase prodromica a quella giudiziale seguirà l’analisi del processo di primo e secondo grado con approfondimenti volti a dare concretezza alle regole teoriche e particolare attenzione sia alle modalità di redazione degli atti che al corretto approccio ai principali incombenti procedurali.

  • Crediti formativi: -
  • Quota di iscrizione: Gratuito
  • Data inizio: 05/11/2021