Domenica 22 e lunedì 23 marzo 2026 le cittadine e i cittadini italiani saranno chiamati a esprimersi su una riforma costituzionale che incide sull’organizzazione della magistratura, introducendo la separazione delle carriere tra giudici e pubblici ministeri.
La tavola rotonda “Riforma della Giustizia: cosa cambierà dopo il Referendum” intende fornire alla comunità del Collegio dei Geometri di Genova un momento di confronto e di riflessione utile per affrontare con una prospettiva tecnico-giuridica i profili più significativi della riforma costituzionale sull’ordinamento giudiziario italiano.
L’incontro si svolgerà mercoledì 11 marzo, dalle ore 17:00 alle ore 19:00, presso l’aula Conferenze del Collegio dei Geometri di Genova, in Viale Brigata Bisagno, 8/1-2.
Discuteranno il tema, evidenziando le ragioni favorevoli e contrarie alla Riforma Costituzionale:
Per i rappresentanti del SI
Per i rappresentanti del NO
Modererà l’incontro il Dottor Fabrizio Cerignale, giornalista professionista
La partecipazione all’evento attribuisce n. 2 Crediti Formativi Professionali (CFP)
Per iscriversi: https://formazione.geometrinrete.ge.it/corso/1929/
Sarà possibile porre un quesito in forma scritta ai relatori, inviando una mail all’indirizzo formazione@geometrinrete.ge.it entro, e non oltre, il prossimo 6 marzo.