Impermeabilizzazione, progettazione, posa e controllo: 

le regole dell’arte e le corrette pratiche di posa

25 ottobre 2024

 

ASSIMP Italia – l’Associazione delle Imprese di Impermeabilizzazione Italiane – organizza un corso in presenza avente a oggetto

Impermeabilizzazione, progettazione, posa e controllo:

le regole dell’arte e le corrette pratiche di posa”.

Il corso sviluppa, nel dettaglio, le modalità di corretta progettazione e realizzazione di un sistema impermeabile, partendo dall'assunto fondamentale secondo cui più del 50 % dei contenziosi in ambito edile sono riconducibili a infiltrazioni idriche, dovute, nella maggior parte dei casi, a errori che avvengono in fase di progettazione del pacchetto impermeabile.

Da ciò si evince l’importanza della corretta progettazione dei sistemi di impermeabilizzazione, che ha quindi assunto un ruolo di primissimo piano nella realizzazione delle coperture al fine di garantirne salubrità e longevità.

Il corso si svolge attraverso un'analisi dettagliata delle normative vigenti, delle stratigrafie e dall'analisi di immagini di sistemi impermeabili posati in maniera errata. Sarà inoltre illustrata la classificazione delle varie tipologie di materiali attualmente presenti sul mercato e le loro rispettive destinazioni d'uso.

Il corso si terrà, in presenza, il prossimo 25 ottobre, presso la sala Conferenze del Collegio Provinciale Geometri e Geometri Laureati di Genova (Viale Brigata Bisagno, 8/1-2), a partire dalle ore 09:00 secondo il programma allegato.

Il corso è stato accreditato da ASSIMP presso il Consiglio Nazionale Geometri e Geometri Laureati e riconoscerà n. 6 Crediti Formativi (CFP) agli aventi diritto.

I professionisti interessati potranno procedere alla propria iscrizione attraverso il modulo di adesione allegato, da inviare al seguente indirizzo mail: info@assimpitalia.it

 

IL PAGAMENTO DOVRA' ESSERE EFFETTUATO A ASSIMP ITALIA