CORSO 98 F WEBINAR

valido per

Aggiornamento per Specialisti antincendio (ex L.818)

 

Edifici di civile abitazione e chiusure d’ambito: confronto tra le nuove RTV e norme classiche con esempi pratici”

 

26 Settembre 2022, dalle ore 14.30 alle ore 18.30

 

 

CONTENUTI

Con il D.M. 30 marzo 2022 sono state approvate le norme tecniche di prevenzione incendi per le chiusure d’ambito degli edifici civili. L’allegato tecnico al Decreto costituisce parte integrante del Codice di Prevenzione Incendi e si applica agli edifici civili esistenti alla data di entrata in vigore del decreto ovvero a quelli di nuova realizzazione.

In effetti, si tratta di una Regola Tecnica Verticale anomala, in quanto presenta un ambito di applicazione prettamente orizzontale, dovendosi collegare alle altre RTV (V.4 uffici, V.5 alberghi, V.7 scuole, V.8 attività commerciali, V.9 asili nido, V.11 strutture sanitarie), oltre alla, anch’essa di prossima emanazione, Regola Tecnica Verticale Edifici Civili.

PROGRAMMA

 

Docente: D.C.S. Geom. Andre Ronconi

Direzione Regionale dei VV.F. Liguria

 

Così come disposto dalla comunicazione del Consiglio Nazionale Geometri, prot. Numero 0010503 del 15/10/2021 recante la “Formazione professionale continua a distanza _ FAD” che espressamente precisa che “La semplice proiezione di un evento pre-registrato da parte dei Collegi agli iscritti radunati in aula fisica o collegati individualmente non è da considerarsi formazione a distanza” anche ai fini della attribuzione dei Crediti Formativi Professionali, è necessario che il discente, anche da remoto, partecipi in tempo reale ai singoli eventi formativi ai quali si iscriverà.

 

Il corso, della durata di 4 ore, è aperto a tutti.

Ai GEOMETRI saranno riconosciuti 4 c.f.p.

Per gli ARCHITETTI il riconoscimento dei c.f.p. avverrà per autocertificazione, a seguito dell'inserimento dell'attestato di partecipazione all'evento sul portale imateria.

Per gli INGEGNERI l’evento è in fase di accreditamento presso l’Ordine degli Ingegneri di Genova

Costo di partecipazione 40,00 Euro (esente IVA ex art. 10, c.1, punto 20, D.P.R. 633/1972) 

Le adesioni dovranno pervenire entro e NON OLTRE le ore 18.00 del 25 Settembre 2022