CORSO 86 F

“VOLTURA 2.0

 

11 Luglio 2022, dalle ore 10.00 alle ore 12.00

In presenza c/o Collegio Provinciale Geometri & Geometri Laureati di Genova

Viale Brigata Bisagno 8/1 – 16129 Genova

                                              

Il nuovo strumento software “Voltura 2.0 – Telematica” semplifica le operazioni di dichiarazione e aggiornamento dei dati, grazie all’accesso controllato e all’utilizzo coerente delle pertinenti informazioni, contenute nelle banche dati dell’Agenzia delle Entrate ed è riservato, in sede di rilascio, agli iscritti a categorie professionali abilitate alla presentazione telematica degli atti di aggiornamento catastale.

 

PROGRAMMA

Nuove modalità per la predisposizione e la presentazione delle domande di volture catastali tramite la procedura informatica “Voltura 2.0 – Telematica a cura del Dottor Luca Montobbio e del Geometra Alfredo Olivieri dell’Ufficio provinciale del Territorio di Genova.

Procedure per l'invio e la presentazione delle domande di voltura tramite il nuovo applicativo AdE "Voltura2.0–Telematica a cura del Geometra Massimo Ratto.

Relatori: Dott. Luca Montobbio (Direttore Ufficio Provinciale – Territorio di Genova)

Geom. Alfredo Olivieri (Capo Team Ufficio Provinciale – Territorio)

Geom. Massimo Ratto (Libero Professionista)

 

Così come disposto dalla comunicazione del Consiglio Nazionale Geometri, prot. Numero 0010503 del 15/10/2021 recante la “Formazione professionale continua a distanza _ FAD” che espressamente precisa che “La semplice proiezione di un evento pre-registrato da parte dei Collegi agli iscritti radunati in aula fisica o collegati individualmente non è da considerarsi formazione a distanza” anche ai fini della attribuzione dei Crediti Formativi Professionali, è necessario che il discente, anche da remoto, partecipi in tempo reale ai singoli eventi formativi ai quali si iscrive

Il corso, della durata di 2 ore, è aperto a tutti

 Ai GEOMETRI saranno riconosciuti 2 c.f.p.

Costo di partecipazione 10,00 Euro esente IVA ex art. 10, c.1, punto 20, D.P.R. 633/1972 

Le adesioni dovranno pervenire entro e NON OLTRE il giorno 10 Luglio 2022