CORSO WEBINAR 80 F
“Superbonus e indici sintetici di affidabilità (ISA): Croce o delizia per i contribuenti?”
Analisi delle ultime novità
20 Maggio 2022, dalle ore 14.30 alle ore 18.30
PROGRAMMA
- Le ultime novità in materia di Superbonus: il rebus delle cessioni dei crediti
- Superbonus e presupposti: il punto della situazione, le ultime risposte ad interpello
- Gli ISA: cosa sono e a cosa servono
- ISA 2022: le principali novità in vista della dichiarazione dei redditi
- Risposta ai quesiti
Relatore: Dott. Giovanni Accardo - Agenzia delle Entrate
Eventuali specifici quesiti dovranno esclusivamente pervenire all’ufficio di Segreteria del Collegio, contestualmente all’iscrizione al corso, all’indirizzo formazione@geometrinrete.ge.it entro e non oltre le ore 12 del 18 Maggio 2022.
Ai docenti appartenenti alla Agenzia delle Entrate, infatti, non è consentito, nell’ambito della attività formativa svolta a titolo personale per Ordini e Collegi professionali, rispondere a quesiti specifici relativi alla materia trattata durante lo svolgimento del corso.
La risposta a eventuali dubbi riguardanti la corretta interpretazione di norme tributarie, è di esclusiva competenza degli Uffici dell’Agenzia delle Entrate, attraverso l’istituto dell’interpello, secondo quanto disposto dall’art. 11 della L. 212/2000
Così come disposto dalla comunicazione del Consiglio Nazionale Geometri, prot. Numero 0010503 del 15/10/2021 recante la “Formazione professionale continua a distanza _ FAD” che espressamente precisa che “La semplice proiezione di un evento pre-registrato da parte dei Collegi agli iscritti radunati in aula fisica o collegati individualmente non è da considerarsi formazione a distanza” anche ai fini della attribuzione dei Crediti Formativi Professionali, è necessario che il discente, anche da remoto, partecipi in tempo reale ai singoli eventi formativi ai quali si iscrive
Il corso, della durata di 4 ore, è aperto a tutti
Ai GEOMETRI saranno riconosciuti 4 c.f.p.
Per gli ARCHITETTI il riconoscimento dei c.f.p. avverrà per autocertificazione, a seguito dell'inserimento dell'attestato di partecipazione all'evento sul portale imateria.
L’evento è in fase di accreditamento presso l’Ordine degli Ingegneri di Genova
Costo di partecipazione 40,00 Euro esente IVA ex art. 10, c.1, punto 20, D.P.R. 633/1972
Le adesioni dovranno pervenire entro e NON OLTRE il giorno 19 maggio 2022