CORSO WEBINAR 78  F

“Superbonus 110%: la copertura assicurativa obbligatoria di responsabilità civile professionale”

 

10 Maggio 2022, dalle ore 15.00 alle ore 17.00

                                              

Programma

 

Il DL 13/2022 che reca le "Misure urgenti per il contrasto alle frodi e per la sicurezza nei luoghi di lavoro in materia edilizia, nonché sull’elettricità prodotta da impianti da fonti rinnovabili", ha introdotto l’obbligo di produrre una polizza per ogni asseverazione.

Il corso si pone l’obiettivo di esaminare le ultimissime novità introdotte dal Decreto e le conseguenze in capo al professionista asseveratore.

 

Responsabilità civile

Il tecnico abilitato che rilascerà asseverazioni, come disposto dal DL n° 34 del 19 maggio 2020, art. 119, è obbligato alla stipula di polizza con massimale specifico e dedicata.

 

Tutela legale

Con il nuovo decreto 13/2022 è stato previsto un inasprimento delle pene. La polizza di RC da sola potrebbe non bastare.

 

 Docente: Dott. Marco Oliveri (Sales Executive Affinity Segment - Marsh S.p.A.)

Così come disposto dalla comunicazione del Consiglio Nazionale Geometri, prot. Numero 0010503 del 15/10/2021 recante la “Formazione professionale continua a distanza _ FAD” che espressamente precisa che “La semplice proiezione di un evento pre-registrato da parte dei Collegi agli iscritti radunati in aula fisica o collegati individualmente non è da considerarsi formazione a distanza” anche ai fini della attribuzione dei Crediti Formativi Professionali, è necessario che il discente, anche da remoto, partecipi in tempo reale ai singoli eventi formativi ai quali si iscrive

 

Il corso, della durata di 2 ore, è aperto a tutti

 Ai GEOMETRI saranno riconosciuti 2 c.f.p.

           Per gli ARCHITETTI il riconoscimento dei c.f.p. avverrà per autocertificazione, a seguito dell'inserimento dell'attestato di partecipazione all'evento sul portale imateria.

Costo di partecipazione 10,00 Euro esente IVA ex art. 10, c.1, punto 20, D.P.R. 633/1972 

Le adesioni dovranno pervenire entro e NON OLTRE il giorno 9 Maggio 2022