CORSO WEBINAR 76 F
“Le responsabilità del tecnico asseveratore su bonus minori e 110%”
29 Aprile 2022, dalle ore 15.00 alle ore 18.00
Programma
Il corso è destinato ai professionisti che si occupano delle pratiche relative alle agevolazioni fiscali in ambito edilizio e intende fornire un quadro completo sulle responsabilità e sugli obblighi che gravano sull'asseveratore all'atto del rilascio del visto di conformità.
Panoramica normativa della figura del professionista tecnico nella materia degli appalti privati e disciplina applicabile nei contratti con particolare focus sulle novità introdotte dal DL 157/2021 e Legge di Bilancio 2022.
Responsabilità del professionista tecnico nei confronti dei terzi e della Committenza peculiarmente con riguardo agli oneri dell’asseveratore nell’emissione del visto di conformità.
Contrattazione e stipula dell’incarico con la Committenza; profili operativi e assicurativi.
Docente: Avv. Paolo Calzolari
Così come disposto dalla comunicazione del Consiglio Nazionale Geometri, prot. Numero 0010503 del 15/10/2021 recante la “Formazione professionale continua a distanza _ FAD” che espressamente precisa che “La semplice proiezione di un evento pre-registrato da parte dei Collegi agli iscritti radunati in aula fisica o collegati individualmente non è da considerarsi formazione a distanza” anche ai fini della attribuzione dei Crediti Formativi Professionali, è necessario che il discente, anche da remoto, partecipi in tempo reale ai singoli eventi formativi ai quali si iscrive
Il corso, della durata di 3 ore, è aperto a tutti
Ai GEOMETRI saranno riconosciuti 3 c.f.p.
Per gli ARCHITETTI il riconoscimento dei c.f.p. avverrà per autocertificazione, a seguito dell'inserimento dell'attestato di partecipazione all'evento sul portale imateria.
Agli iscritti all’Ordine degli Ingegneri di Genova e all'Ordine Periti Industriali di Genova saranno riconosciuti 3 CFP (ai Periti dietro presentazione attestato o autocertificazione)
Costo di partecipazione 30,00 Euro esente IVA ex art. 10, c.1, punto 20, D.P.R. 633/1972
Le adesioni dovranno pervenire entro e NON OLTRE il giorno 28 aprile 2022